Introduzione

Un uomo si propone il compito di disegnare il mondo. Trascorrendo gli anni, popola uno spazio con immagini di province, di regni, di montagne, di baie, di navi, d'isole, di pesci, di dimore, di strumenti, di astri, di cavalli e di persone. Poco prima di morire, scopre che quel paziente labirinto di linee traccia l'immagine del suo volto.

Jorge Luis Borges, Epilogo da L'artefice, 1960

venerdì 2 maggio 2008

Conferenza Macerata Ebraica

Faccio eco alla comunicazione di una conferenza promossa dal Comune di Macerata al Teatro Lauro Rossi (sala Beniamino Gigli) domenica 4 Maggio alle 18.00 dal titolo Macerata Ebraica, la storia i luoghi e l'arte cerimoniale.

"Un percorso alla scoperta della Macerata ebraica e delle comunità ebraiche che hanno popolato le nostre zone nei secoli passati, la storia, i luoghi e gli oggetti dell'arte cerimoniale che contraddistingue i riti ebraici, saranno al centro della conferenza "Macerata Ebraica, la storia i luoghi e l'arte cerimoniale" ch si svolgerà domenica (4 maggio) alle ore 18 nella sala Beniamino Gigli del teatro Lauro Rossi di Macerata. [....]" continua
(dal COMUNICATO STAMPA N. 1 mercoledì 30 aprile 2008 del Comune di Macerata)

Per altre informazioni clicca qui

1 commento:

Sosseri ha detto...

Ma esistono sul serio gli Ebrei? io pensavo che fossero delle leggende tipo il lupo mannaro o l'uomo nero!!!
Forte, tocca andacce per vede come sò fatti sti tizi