Introduzione

Un uomo si propone il compito di disegnare il mondo. Trascorrendo gli anni, popola uno spazio con immagini di province, di regni, di montagne, di baie, di navi, d'isole, di pesci, di dimore, di strumenti, di astri, di cavalli e di persone. Poco prima di morire, scopre che quel paziente labirinto di linee traccia l'immagine del suo volto.

Jorge Luis Borges, Epilogo da L'artefice, 1960

lunedì 4 gennaio 2016

L'altra metà del mondo - si riparte

Si ricomincia l'anno. Lo scorso si è chiuso con la pubblicazione di "L'altra metà del mondo". Il prossimo...? Vedremo. Intanto, appena si concludono le festività natalizie c'è da ripartire con alcune nuove presentazioni. Dopo Venezia e Macerata a Febbraio si va a Roma. Con quale speranza? Beh, sempre quella: trovare dei lettori curiosi, molti lettori curiosi e lettori lontani. Lettori che non sappiano niente di me e non mi cerchino tra le parole del libro. I lettori vicini sono stati i primi, ora cerco i lontani e magari qualche loro riscontro e commento.
Ad oggi il più memorabile, mosso da un lettore"forte" che mi conosce da sempre e non come scrittore, è: "Letto in tre giorni. Non so che dire... E' un libro vero!" Poco non è!

P.S. Dato che è un libro vero lo si può acquistare ovunque (non sempre è scontato)

LaFeltrinelli - IBS - Libreria Universitaria - MondadoriStore - ecc. ed in libreria

Nessun commento: