Introduzione

Un uomo si propone il compito di disegnare il mondo. Trascorrendo gli anni, popola uno spazio con immagini di province, di regni, di montagne, di baie, di navi, d'isole, di pesci, di dimore, di strumenti, di astri, di cavalli e di persone. Poco prima di morire, scopre che quel paziente labirinto di linee traccia l'immagine del suo volto.

Jorge Luis Borges, Epilogo da L'artefice, 1960

martedì 31 marzo 2015

Ci dovremmo essere...

Scrivere qui è un pò come nascondere nelle milioni di pagine online. E' un pò come sentirsi soli in una città di dieci milioni di persone. Così, di nascosto, nella vita reale ho portato avanti un progetto in completo nascondimento pur avendolo in qualche modo dichiarato e anticipato qui.
Bene... se qualcuno dovesse riprendere i post legati al Tag "scrittura" scoprirà accenni ad un'idea di racconto da scrivere ormai vecchia di anni.
A breve ci sarà davvero un libro in carne e ossa o, meglio, in inchiostro e carta. L'idea si è concretizzata e sto per pubblicare il mio primo libro. Era pronto in un cassetto da più di un anno. Adesso che se ne esce per offrirsi alla lettura di altri la tentazione di tirare fuori dal cassetto anche il resto. Vedremo...

Nessun commento: